Ricerca Educativa

Cooperativa scolastico - socio - culturale

Fondi (LT)

Nuovo Corso PIA – Percorsi Integrati Assistiti (ex corsi REC)

Corso P.I.A. ( ex REC) per l'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' DI COMMERCIO RELATIVO AL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE E DELL'ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE

(L. R. n. 33/1999 e n. 21/2006)

 

DESTINATARI:
coloro che intendono esercitare l’ attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e/o l’ attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.

 

DURATA:
120 ore.

 

REQUISITI AMMISSIONE AL CORSO:
maggiore età, scuola dell’obbligo.

 

ULTERIORI REQUISITI RICHIESTI PER I SOLI CITTADINI STRANIERI: conoscenza della lingua italiana, attraverso una verifica scritta ed orale.

PARTECIPAZIONE:
frequenza al corso obbligatoria, ed ammissione agli esami finali solo per coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Gli esami, che si svolgeranno in sede, consistono in una prova scritta ed una orale, sostenute dinanzi alla Commissione esaminatrice nominata e presieduta dall’ Amministrazione Provinciale.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
il corso si svolge al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE:
Documento di identità in corso di validità, codice fiscale, eventuale n. di Partita IVA, unitamente ai dati necessari alla fatturazione.

all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 al numero 0771/512771;

SEDE DEL CORSO:
Le attività didattiche verranno svolte presso la sede dell’Istituto San Francesco a Fondi (Latina) in Via Mola di Santa Maria snc, struttura dotata di moderne attrezzature e di aule di recente realizzazione.
L’istituto è dotato di comodo parcheggio gratuito e si trova nei pressi della Via Appia SS 7 (lato Monte San Biagio) e della SS 637 per Lenola.
Inoltre è facilmente raggiungibile con autobus dalla Stazione Ferroviaria Fondi – Sperlonga.

ORARIO DELLE LEZIONI:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 19.30.

AL TERMINE DEL CORSO AI PARTECIPANTI DICHIARATI IDONEI SARANNO RILASCIATE LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:
1) Attestazione valida ai fini dell’esercizio della attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e/o la attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare;
2) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di HACCP (D. Lgs.155/97);
3) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di sicurezza (D.Lgs.81/08).

La nostra rete

Regione Lazio

confcooperative

Federcultura

Comune di Fondi

sound by Jbgmusic